[REQ_ERR: 403] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Ретикулоциты: imparare a capire le analisi del sangue: il Presepe per i pazienti (parte 4)

Ретикулоциты: imparare a capire le analisi del sangue: il Presepe per i pazienti (parte 4)

Ретикулоциты: imparare a capire le analisi del sangue: il Presepe per i pazienti (parte 4)

In questo articolo siamo arrivati a un interessante parametro in analisi del sangue - reticolociti. Che cos'è? Quale norma nel corpo e di nessuna malattia può raccontare una carenza o un aumento di prestazioni? Diciamo un linguaggio semplice e comprensibile, buona lettura.

Ретикулоциты è giovane (non stagionato) i globuli rossi i globuli rossi. Nelle analisi del sangue chiamato loro abbreviato in RET e di misurare in % rapporto (paragonano quanti devono reticolociti su 1000 dei globuli rossi).

Gli uomini di norma, è di 0,7-1,9 %, nelle donne 0,5-2 %. Nei neonati cifra potrebbe salire fino al 10%, così come si verifica un intenso processo di maturazione dei globuli rossi.

Le cause di una maggiore % di reticolociti

Su questo la cifra colpisce un gran numero di fattori. Ad esempio, il motivo principale è la mancanza di ossigeno del corpo. Può verificarsi a causa di essere in una zona di montagna o di abuso abitudine di fumare (il fumo). Proprio per quello che matura a forma di elementi influiscono grande perdita di sangue. Si scopre che nel resto del sangue sarà osservato un gran numero di elementi. Naturale aumento può verificarsi durante la gravidanza, l'esperienza a causa di questo non ne vale la pena. Ma le ragioni di questo: intossicazione da veleni o policitemia.

Cause di basso indice di reticolociti

Che maturano globuli osservati nel sangue minore concentrazione durante l'anemia da carenza di ferro o con patologia tiroidea. Ancora ridurre la formazione di elementi possono violazioni del rene (insufficienza renale o uremia). L'abuso di consumo di bevande riduce anche il numero di reticolociti. Questa situazione può verificarsi quando carenza di vitamina B12 o di acido folico.

Il paziente dovrebbe tenere a mente che se in generale analisi del sangue e risulta che qualsiasi deviazione dalla norma, il medico deve essere basato su una storia di assegnare la ricerca supplementare. Inoltre, se necessario, sarà corretto trattamento.

Nel seguente articolo racconto su ciò che riguarda la velocità di sedimentazione dei globuli rossi ESR.

Iscriviti per non perdere il prossimo tema. Grazie per l'attenzione!

P. S. Ricetta di deliziosi piatti, che normalizza la pressione sanguigna e riduce rafforza i vasi sanguigni (link all'articolo).

Se vi siete persi il tema:
🎯 Globuli rossi (parte 1)
🎯 Emoglobina (parte 2)
🎯 Ematocrito (parte 3)

Commenti

Lascia un commento

Il nome*
Email *